Effetti collaterali e fattori di rischio delle pillole anticoncezionali.

Pillole anticoncezionali sono le medicine che vengono utilizzate per impedire alle donne di rimanere incinta. Questi medicinali sono anche usati per risolvere diversi problemi come mestruazioni irregolari, acne, endometriosi ecc. Queste pillole rendono regolare il ciclo mestruale e anche i cambiamenti ormonali ti aiutano a sbarazzarti di problemi della pelle come l'acne ecc

● Come funzionano queste pillole?

Queste pillole funzionano prevenendo l'ovulazione. Le uova non vengono prodotte e semplicemente non forniscono nulla allo sperma, quindi la gravidanza viene automaticamente prevenuta.

● Effetti collaterali delle pillole anticoncezionali:

Di seguito sono riportati gli effetti collaterali dell'assunzione di pillole anticoncezionali:
○ Nausea.
○ Mal di testa.
○ Tenerezza del seno.
○ Individuazione intermestruale.
○ Cambiamenti dell'umore.
○ Aumento di peso.
○ Scarico vaginale.
○ Periodi mancati.
○ Cambiamenti nella vista.

● Nausea:

Alcuni individui incontrano lieve nausea quando iniziano a prendere la pillola, ma i sintomi di solito diminuiscono dopo un po '. Prendere la pillola prima di coricarsi o con il cibo potrebbe aiutare. Nel caso in cui la nausea sia grave o continui per più di 3 mesi, dovresti cercare la direzione medica.

● Mal di testa:

Gli ormoni presenti nelle pillole anticoncezionali hanno maggiori probabilità di aumentare l'emicrania e il mal di testa. Pillole con tipi e dosaggi distintivi di ormone possono iniziare sintomi diversi. L'uso di una pillola a basso dosaggio può ridurre la frequenza del mal di testa. I sintomi generalmente migliorano con il tempo, ma nel caso in cui le emicranie gravi dovessero iniziare dopo aver iniziato a prendere la pillola, dovresti cercare un aiuto medico.

● Tenerezza del seno:

Le pillole anticoncezionali possono causare ingrossamento del seno o dolorabilità. Questo di solito si risolve alcune settimane dopo l'inizio della pillola. Chiunque trovi una protuberanza all'interno del seno o che abbia dolore diligente o tenerezza o dolore estremo al seno dovrebbe cercare assistenza medica. I consigli per alleviare la tenerezza del seno includono l'assunzione di sale e la riduzione della caffeina.

● Spotting intermestruale:

Il sanguinamento vaginale di rottura è normale tra i periodi previsti. Questo si risolve normalmente entro 3 mesi da quando inizi a prendere la pillola. Durante lo spotting la pillola è ancora efficace, se è stata presa con precisione e non si perde alcun dosaggio. Chiunque incontri 5 o più giorni di emorragia durante l'assunzione di pillole attive o sanguinamenti pesanti per almeno 3 o più giorni, deve contattare un medico per un aiuto. Questo sanguinamento potrebbe verificarsi perché l'utero in quel momento si sta adattando per avere fodere più sottili di endometrio o perché il corpo si sta adeguando per avere livelli distintivi degli ormoni.

● Cambiamenti dell'umore:

Diversi studi hanno dimostrato che quando una donna sta assumendo contraccettivi potrebbe influire anche sul suo umore. Ci sono così tante possibilità per le donne di entrare in depressione. Se la persona che usa la pillola ha dei cambiamenti d'umore seri, dovrebbe assolutamente consultare il rispettivo medico.

● aumento di peso:

Gli studi non hanno ancora mostrato alcun legame adeguato tra l'assunzione delle pillole anticoncezionali e le fluttuazioni di peso insieme ad essa. Ma quando prendi le medicine ci sono possibilità di aumento del liquido intorno ai fianchi e al seno. Ci sono alcune pillole che hanno dimostrato di avere un legame con la massa corporea magra.

● Scarico vaginale:

Quando si assumono le medicine ci sono molti cambiamenti nella secrezione vaginale. Potrebbe avere una diminuzione o un aumento dello scarico o può essere nella natura dello scarico. Questi cambiamenti non sono così dannosi ma in alcune persone potrebbe essere un'indicazione che hai un'infezione all'interno del tuo corpo.

● Periodi mancati:

Anche se stai assumendo le pillole correttamente e in tempo, ci sono ancora possibilità che potresti perdere le mestruazioni. Esistono diversi fattori coinvolti come malattie, stress, tiroide o anomalie ormonali. Quando si utilizza la pillola e le mestruazioni sono mancate o sono molto leggere, si dovrebbe sempre avere un test di gravidanza per la conferma. Se ti senti preoccupato o preoccupato, dovresti sempre consultare un medico.

● Cambiamenti nella vista:

Quando prendi una pillola anticoncezionale, i cambiamenti ormonali che si verificano hanno un'alta probabilità di influire sulla vista perché questi ormoni addensano le pareti della cornea. Coloro che hanno già una vista debole o che usano le lenti dovrebbero sempre consultare il proprio medico se avvertono cambiamenti o problemi alla vista.

● Rischi:

Quando prendi le pillole ci sono diversi fattori di rischio associati ad esempio, potresti avere diverse malattie come problemi cardiovascolari come trombosi venosa profonda, coaguli di sangue, infarto, ictus e un coagulo nei polmoni. Queste pillole potrebbero darti una contraccezione d'emergenza ma ovviamente hanno i loro rischi ed effetti collaterali. È possibile acquistare questi medicinali anche dalle medicine farmaceutiche del Regno Unito e da altre farmacie. Dovresti sempre stare attento durante l'assunzione di questi medicinali e dovresti sempre consultare un medico prima e dopo l'assunzione di questi medicinali.

Views: 3

Comment

You need to be a member of On Feet Nation to add comments!

Join On Feet Nation

© 2020   Created by PH the vintage.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service