Members

Perché scegliere il nostro corso di previdenza sociale

Il comportamento umano  e la psicologia, i problemi individuali e sociali e gli approcci sociali collaudati saranno trattati nel nostro corso. Saremo pronti ad entrare in questo settore competitivo con le competenze pratiche e l'esperienza pratica necessarie per lavorare in agenzie e programmi sociali privati o pubblici.

 

Fai la differenza nella vita degli altri iscrivendoti ai corsi come operatore socio-sanitario nella regione Abruzzo, che va dal 2022 al 2023.

 

Se la compassione è la tua impostazione predefinita, naturalmente vuoi aiutare e vuoi offrire supporto di fronte alle avversità, il programma Social Service Worker ti fornirà le informazioni e le competenze di cui hai bisogno per fare davvero la differenza in quei lives che ne hanno bisogno.

 

Acquisirai una solida comprensione del comportamento umano  e della psicologia e dei problemi individuali e sociali e imparerai approcci comprovati per prepararti al lavoro di servizio sociale nelle agenzie sociali e nei programmi di assistenza sociale  in questo programma di social work.

 

Questo programma di assistenti sociali  è progettato per preparare gli studenti alla pratica di base del lavoro sociale nelle agenzie sociali pubbliche e private e nei programmi di assistenza sociale  fornendo una solida comprensione del comportamento umano, dei problemi individuali e sociali e delle tecniche e delle abilità di aiuto necessarie.

 

La crescente disparità tra persone benestanti e povere, i conflitti tra nazioni e gruppi etnici e il cambiamento demografico sono questioni urgenti che devono essere affrontate da professionisti qualificati. Gli assistenti sociali sono tra i professionisti più ricercati con il loro specifico background accademico in questi tempi incerti.

 

Acquisirai conoscenze e abilità scientifiche che ti consentiranno di soddisfare meglio le richieste dei cittadini e contribuiranno a risolvere le sfide socio-politiche più difficili. Svilupperai sicuramente questi tratti dopo aver frequentato il nostro corso.

 

  1. Compassione

L'empatia è la capacità di identificarsi e comprendere i sentimenti e le prospettive di un'altra persona. È definito come percepire, comprendere, sentire e rispondere allo stato emotivo e ai pensieri di un'altra persona.

 

  1. Comunicazione

Per gli assistenti sociali, la comunicazione – sia verbale che non verbale – è essenziale. È fondamentale comunicare in modo coerente con un gruppo di persone subacquee. La responsabilità degli assistenti sociali è quella di difendere i loro clienti; tuttavia, per farlo, gli assistenti sociali devono prima comprendere le esigenze del cliente. Ciò comporta parlare con rispetto e successo con i clienti indipendentemente dal background culturale, dall'età, dal sesso, dal livello di abilità di lettura o dalla disabilità ed essere consapevoli del linguaggio del corpo e di altri indicatori non verbali.

 

  1. Programmazione

Oltre a gestire e supportare diversi clienti, gli assistenti sociali hanno un programma frenetico e una vasta gamma di attività, tra cui documentazione, reporting, fatturazione e cooperazione. Per gestire correttamente i casi, gli assistenti sociali devono essere ben organizzati e in grado di dare priorità alle esigenze dei clienti. La disorganizzazione di un assistente sociale e la cattiva gestione del tempo possono indurli a trascurare le esigenze di un cliente , con conseguenti effetti indesiderati.

 

  1. Capacità di pensare in modo critico

La capacità di valutare le conoscenze acquisite attraverso l'osservazione e la comunicazione imparziali è nota come pensiero critico. Raccogliendo informazioni attraverso l'osservazione, le interviste e lo studio, gli assistenti sociali devono essere in grado di analizzare ogni caso in modo obiettivo.

 

  1. Ascoltare attentamente

Per comprendere e identificare le esigenze di un cliente, gli assistenti sociali devono impegnarsi attivamente nell'ascolto. Ascoltare attentamente, concentrarsi, porre le domande corrette e impiegare strategie parafrasate e riassuntive , tutti aiutano gli assistenti sociali a impegnarsi e stabilire la fiducia con i clienti.

 

  1. Competenza culturale

Lavorare efficacemente con clienti provenienti da ambienti diversi richiede che gli assistenti sociali siano rispettosi e reattivi alle credenze e alle pratiche culturali. Gli assistenti sociali devono essere ben informati e rispettosi del background culturale dei loro clienti. Devono esaminare i loro background culturali e le loro identità mentre cercano le conoscenze, le abilità e i values necessari che possano migliorare la fornitura di servizi a persone con esperienze culturali diverse associate alla loro razza, etnia, genere, classe, orientamento sessuale, religione o disabilità di età.

Per maggiori informazioni:-corso oss lanciano

Corsi OSS Regione Abruzzo

Views: 7

Comment

You need to be a member of On Feet Nation to add comments!

Join On Feet Nation

© 2024   Created by PH the vintage.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service