Members

Durante la mia giovinezza, ho sempre sentito dire "ottenere una buona istruzione, ottenere un buon lavoro e lavorare sodo". Nel mio caso, l'inferenza era una buona istruzione superiore. Mio padre credeva che non avesse senso educare una donna oltre il liceo perché lei comunque non sarebbe servito a niente. Ha insistito sul fatto che suo figlio frequentasse il college.

Fortunatamente per me, avevo altre idee. Storia lunga, versione breve, non solo mi sono laureato al college con lode, ma ho continuato a conseguire un master. Nessuna colpa o "mi dispiace per me" dedotto. Ha trasmesso ciò che ha imparato dal vecchio paese e dai suoi genitori. Anche se all'epoca ero un po' seccato, ho subito escogitato una soluzione. Il punto di apertura porta impatto è che solo perché qualcosa era vero diverse generazioni fa non significa che rimanga valido oggi. Le donne ricoprono posizioni di rilievo nell'industria e in tutte le professioni nel 21° secolo.

L'istruzione è servita a cambiare la mia vita in molti modi. Le mie lauree mi hanno aperto porte che sarebbero rimaste chiuse senza quei pezzi di carta. Come l'istruzione, anche il talento apre le porte. Il talento di Celine Dion ha catturato l'attenzione del produttore David Foster tanto da invitare Celine a firmare un contratto discografico. Il talento ha aperto la porta.

Ho vissuto nella stazione sciistica di Steamboat Springs per 29 anni. In quel periodo ho conosciuto decine di persone di talento e altamente istruite che lavoravano come operatori di ascensori e dipendenti di ristoranti o bar. Né l'istruzione né il talento da soli spingono nessuno attraverso i cerchi e gli ostacoli della vita. L'istruzione si rivela un bene prezioso. Il talento attira l'attenzione. Entrambi questi elementi assistono una persona; tuttavia, nessuno dei due o entrambi sono sufficienti per raggiungere l'apice del successo.

Aprire la porta con una laurea o un talento costituisce il primo passo. Una volta che quella porta si apre anche una piccola fessura, la tenacia e la passione devono prendere le redini e guidare. Un curriculum impressionante può invogliare un potenziale datore di lavoro a concedere un colloquio. A meno che tu non dimostri desiderio e padronanza di te stesso e delle tue abilità professate, l'occupazione non risulterà. Quando ti presenti in modo credibile e le tue capacità corrispondono alle loro esigenze, potresti essere assunto. Ora inizia il lavoro.

Molti dipendenti sono stati vittime del proprio cattivo giudizio. Agire come se i doveri oi tuoi compagni di lavoro fossero inferiori a te provoca tensione e discordia. La colpa non è dei doveri, dei dipendenti e nemmeno dell'azienda. Guarda dritto allo specchio e osserva il problema. Istruzione e talento aprono le porte, ma le decisioni sbagliate chiudono le porte.

Anche se ho saltato molti ostacoli e ho scavalcato numerosi ostacoli per pagare il mio college, una volta ottenuta la laurea, dipende totalmente da me. L'istruzione diventa più che sviluppo di scaffali, acquisto di libri; la vera educazione richiede l'attuazione. Per ricevere il pieno valore dell'educazione, ci deve essere lo sviluppo personale. Jim Rohn, noto filosofo degli affari, ci ha ammonito di "lavorare più duramente su te stesso che sui tuoi affari". Lo sviluppo degli scaffali può impressionare i visitatori della tua biblioteca, ma la vita cerca prove del tuo sviluppo personale.

Sviluppare la tua istruzione o talento in abilità utilizzabili crea la vera piattaforma per il successo. Lavora sodo su te stesso e le tue capacità. Mantieni un atteggiamento congeniale e collaborativo nel processo e prospererai. L'istruzione e il talento possono aprirti le porte, ma una volta varcata la soglia, il tuo atteggiamento e le tue prestazioni prendono il controllo. Molte persone di talento e ben istruite non riescono a sopravvivere o prosperare perché hanno smesso di imparare, hanno smesso di crescere e hanno mantenuto un atteggiamento sgradevole.

L'istruzione e il talento aprono le porte, ma la mancanza di prestazioni, atteggiamenti sbagliati e decisioni sbagliate chiudono quelle porte. Tu controlli il tuo presente e il tuo futuro. Tutto ciò che hai creato in passato può iniziare a migliorare nel presente. Proprio come mio padre aveva vecchie convinzioni sull'educazione delle donne, così altre persone si aggrappano a vecchie convinzioni e atteggiamenti che non servono più né loro né nessun altro. Possono sostenere vecchie credenze errate perché non conoscevano diversamente. Ora sapete. La tua scusa è evaporata. Se il tuo atteggiamento e le tue prestazioni non ti stanno servendo in modo redditizio e produttivo, smetti di farlo e cambia in qualcosa che funzionerà. I buoni atteggiamenti e il lavoro diligente superano una moltitudine di altre carenze.

Views: 9

Comment

You need to be a member of On Feet Nation to add comments!

Join On Feet Nation

© 2022   Created by PH the vintage.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service