Members

Giardiasi cane è un'infezione da giardia che si verifica nei cani. Giardia è un parassita unicellulare chiamato protozoi. Questo parassita infetta l'intestino tenue del cane. Ci sono molti modi in cui un cane può essere infettato da questo parassita.

Trasmissione

Uno dei metodi di trasmissione più diffusi è attraverso l'acqua potabile che ha infettato le cisti. I cani che sono già stati infettati dal parassita possono trasmettere cisti infettive attraverso le loro feci. Se il tuo cane entra in contatto con quelle feci, si infetta rapidamente. Queste cisti si diffondono anche mangiando cibo contaminato.

Sintomi

L'infezione da Giardia significa indigestione problematica. Il cane infetto mangia cibo ma non riceve tutti i nutrienti in quel cibo.

Per questo motivo, il cane può apparire letargico e può persino iniziare a perdere peso. Ma il segno più chiaro della malattia è la diarrea. Anche una lieve diarrea può significare infezione.

Diagnosi

Affinché il cane possa essere diagnosticato, il veterinario deve prelevare un campione delle sue feci e analizzarlo. Solo tu puoi portare un campione di feci dal veterinario con il tuo cane.

Il veterinario può anche raccogliere le feci tamponando il retto. A volte i test possono essere inconcludenti, motivo per cui il test deve essere ripetuto un paio di volte. Il test di ripetizione dovrebbe essere eseguito a pochi giorni di distanza da quello vecchio. A volte, il veterinario fa la diagnosi prelevando un campione di sangue e analizzandolo.

Trattamento

Ci sono molti farmaci adatti per il trattamento di questa malattia. Il metronidazolo è uno dei più efficaci. Questo medicinale deve essere assunto per cinque giorni. Pulirà tutti i parassiti dall'intestino del cane. Naturalmente, ci sono anche altri farmaci e possono essere molto efficaci ma possono avere effetti collaterali.

Per maggiori informazioni: -

giardia cane

sintomi giardia cane

Views: 2

Comment

You need to be a member of On Feet Nation to add comments!

Join On Feet Nation

© 2024   Created by PH the vintage.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service