I Mini Longboard sono una specie di skateboard. I primi skateboard sono nati negli Stati Uniti degli anni '50, dove sono stati costruiti sulla base delle tavole da surf. Rappresentavano la versione terrestre delle tavole da surf.

I longboard sono versioni più lunghe degli skateboard classici. In questo modo emulano la sensazione di surfare le onde molto meglio delle versioni precedenti delle tavole.

Infine, i Mini Longboard sono più piccoli dei longboard standard ma comunque più lunghi delle tavole classiche e possono anche entrare nello zaino o nella borsa.

Sono lunghi tra i 22 ei 30 pollici. Spesso puoi vederli portati in giro da studenti che li usano per il pendolarismo e il trasporto a breve distanza. Quelli si chiamano incrociatori. Gli incrociatori sono facili da trasportare all'interno del bagaglio personale, contrariamente alle tavole standard.

I mini longboard sono particolarmente indicati per principianti

e donne. Le donne ne sono grandi fan! Potresti anche trovare un fan club per ragazze di mini longboard. Forza ragazze!

I mini non sono così flessibili come i longboard classici, quindi non sono specializzati per mosse di alto livello. Tuttavia, i maestri di equitazione li realizzano con lo stesso successo dei longboard classici.

Ci sono molti marchi e modelli sul mercato, ma tre modelli che meritano sicuramente la loro posizione nella lista di alta qualità sono Santa Cruz Landshark, Surf One Robert August II e Sector 9 Babylon Bob Marley.  

Santa Cruz Landshark o Santa Cruz Land Shark è un bel incrociatore. Il deck è ottimo per il riding e la forma è più che ovviamente basata sulla forma di una tavola da surf. Landshark ha camion Bullet e ruote Road Rider da 65 mm. L'effetto di questo è che può andare molto veloce per un mini longboard. Santa Cruz Landshark è una scelta interessante per le persone che vogliono sentirsi al massimo nel surf di terra.

D'altra parte, Surf One Robert August II è anche una bella tavola da crociera. È abbastanza flessibile e non concavo, tuttavia è molto leggero. Al primo tentativo potresti sentirti strano perché non è concavo, ma ti ci abitui e non è affatto un problema. Se dovessi scegliere una cosa negativa è che la tavola non ha ritagli o pozzetti, quindi devi usare le bretelle angolate per evitare che si muova.

Settore 9 Babylon Bob Marley canta "Alzati, alzati!" dappertutto! È ispirato da Bob Marley e può andare molto velocemente. Con un passo piccolo e un piccolo kicktail, può fornirti un bel cambio di direzione. Forse non è così per il down-hill, tuttavia questa tavola è perfetta per il trasporto in città o nel campus. Con ruote Nineball da 61 mm 78a e cuscinetti Abec 5 PDP, questa tavola in bambù è un'ottima opzione.

Come vedi, i mini sono longboard per esigenze specifiche. Se vuoi sapere com'è il vero surf di terra e vuoi comunque spostarti ed essere in grado di trasportare facilmente il tuo longboard, i mini longboard sono fatti esattamente per te. Prendi alcuni di questi mazzi e fai un bel giro!

Views: 5

Comment

You need to be a member of On Feet Nation to add comments!

Join On Feet Nation

© 2024   Created by PH the vintage.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service