Members

 

htc p3300 active sync download


Name: htc p3300 active sync download
Category: Downloads
Published: frangalciamen1976
Language: English

 


 


 

 

 

 

 

 

 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

Esteticamente decadente e impeccabile, il triangolo amoroso allestito da Tony Scott (fratello di Ridley, scomparso qualche anno fa) nel 1983, con Catherine Deneuve nei panni della vampira egizia millenaria, è lo spunto per sensualissime scene di adescamento ed eros tra la bionda attrice francese (che purtroppo si fece sostituire per l'occasione da una controfigura) e Susan Sarandon. Per chi apprezza poi, il terzo in questione era il tenebroso David Bowie, allora seducente e tonico come le sue due partner.
A voler per forza stabilire un punto di svolta, l'anno spartiacque è il 2013, con la vittoria a Cannes di La vie d'Adèle di Abdellatif Kechiche, che con la Palma d'oro e l'inevitabile polverone mediatico ha definitivamente sdoganato il filone. Da allora molte più storie d'amore saffico sono apparse nelle sale e hanno fatto parlare di sé nei Festival e sui giornali, molte altre stanno per uscire, sempre più ricche di sfumature, sapori, diverse per genere e umori. Ecco, in una carrellata tra passato e futuro prossimo, che cosa vale la pena di recuperare. O di vedere, nei prossimi mesi. Perché i sospiri d'amore non conoscono confini di gender.
Lei ama lei. Circostanza che fino a qualche decennio fa si incontrava di rado nelle storie sul grande schermo, dove l'amore saffico era un piccolo tabù. Certo, donne che amano le donne se ne incontravano nei film, ma difficilmente occupavano il centro della scena: raccontate per allusioni, scorrevano sottotraccia, tra le righe delle sceneggiature. Oppure erano il terzo incomodo di torbidi triangoli sentimentali. Ancora meno menzionabili degli amori tra maschi. Poi, piano piano, le progressive conquiste nel campo dei diritti Lgbt hanno aperto gli orizzonti dei cineasti e del pubblico. Più spesso è stato vero il contrario: è stato il cinema, facendoci piangere, ridere, solidarizzare su belle storie tra ragazze, a spingere sempre più in là l'asticella di ciò che è socialmente accettabile, "normalizzando" quanto prima ci scandalizzava.

Ecco le più belle storie d'amore tra donne al cinema: i 10 titoli di film d'amore lesbico da non perdere assolutamente tra passato, presente e futuro.
E a proposito di matrimoni, in questa commedia molto attesa negli Usa (dove uscirà a fine luglio) e in Italia, si parla invece di nozze gay: la Jenny dei titolo (la rimpianta Katherine Heigl di Grey's anatomy ), alla vigilia del matrimonio con la compagna (Alexis Bledel di Gilmore girls ) è costretta a fare coming out e smantellare il castello di bugie e alibi allestito negli anni per nascondere la propria omosessualità alla famiglia, conservatrice e bigotta. Ne vedrete delle belle.
Più che una storia lesbica, è il racconto di formazione di Adèle (Adèle Exarchopoulos), adolescente irrequieta e curiosa che si innamora di una femme fatale torbida come Léa Seydoux e con lei impara ad amare, soffre, si perde e poi, forse, si ritrova. Finalmente donna. E nel mostrare come la sua passione divorante non si discosti poi molto da un tormentato amore eterosessuale sta tutta la grandezza di Kechiche, che per questo film ha vinto la Palma d'oro nel 2013. Citando Roberto Vecchioni, «Forse non lo sai ma pure questo è amore».
10 film d'amore lesbico da non perdere: lei ama lei.
http://filpostsandcrem1975.eklablog.com/aarzoo-movie-full-song-mp3-...

Views: 1

Comments are closed for this blog post

© 2024   Created by PH the vintage.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service